Perugia come da vigilia, fa la partita contro un impenetrabile Genoa. Inizia al galoppo la squadra di Castori come aveva chiesto nel prepartita, al 14″ dal limite ci prova Paz dopo una ribattuta della difesa il suo tiro è fuori di poco. POCHI minuti più tardi è  Bartolomei che stampa in porta un gran tiro ma grande è anche la parata di Semper in calcio d’angolo. Ci prova anche il Genoa che al 24″ organizza una occasione succosa per Puscas che incredibilmente sbaglia davanti a Gori. La svolta sembra arrivare alla mezz’ora quando l’arbitro, La Penna di Roma (prova discutibile la sua), decreta un calcio di rigore per il Perugia ma il var capovolge la decisione, Dragusin colpisce la palla e non Santoro, giusta la decisione. Il primo tempo finisce con un’ottima prestazione dei grifoni che mettono in difficoltà la più quotata squadra avversaria.

Secondo tempo con il solito sprint del Perugia che non riesce comunque a concretizzare e ci si mette pure la terna arbitrale a tifare contro: una punizione inesistente manda il Genoa vicino al gol ma il tiro è fuori. Al 7″ Kouan recupera palla da centro campo ma quando si trova in area di rigore tira alto sopra la traversa e poco dopo un errore della difesa permette a Portanova di tirare in porta, si supera Gori in calcio d’angolo. Ma il Grifo insiste è continua mordere con l’azione  di Paz, Santoro, Di Carmine che porta al tiro Olivieri, blocca il portiere ospite.
Ancora protagonista la squadra di Castori con Paz che serve Olivieri che tira al volo di sinistro sul primo palo e Semper di piede manda in angolo, ma il gol è nell’aria. Si vede la squadra ospite che in due occasioni preoccupa la retroguardia del Grifo: da destra c’è il nuovo entrato Yeboha crossa al centro la difesa respinge. Una punizione di Gudmunosson per il colpo di testa di Portanova sopra la traversa non di molto.
Alla mezz’ora la svolta della partita: Kouan ruba palla nella propria metà campo e galoppa verso l’area avversaria e  pennella un passaggio ad Olivieri che sigla un gran gol del vantaggio biancorosso. I minuti finali sono al cardiopalma, naturalmente, ma la cosa più assurda viene dal direttore di gara, ritiene non valido un fallo sul portiere, concede il gol del pareggio al Genoa ma fortunatamente viene “invitato” a verificare il Var che conferma il fallo e la vittoria è salva.
La svolta del Perugia forse è arrivata ed ora con mentalità giusta e cuore può e deve andare avanti così.
Prossimo incontro trasferta difficile a Cosenza ma con un Grifo così non c’è n’è per nessuno.

Mister Castori in conferenza stampa: “Vittoria che ci voleva, abbiamo tenuto duro in questo periodo negativo ma ero convinto anche avremmo raggiunto certi livelli perché la quadra c’è e lo stà dimostrando con il lavoro giornaliero”.

La Penna direttore di gara, non certo all’altezza.
Marco Olivieri, ha deciso la gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *