Sabato 17 dicembre il cantautore irpino Antonio Pignatiello sarà in concerto all’Acustico Club di Roma (Via Ennio Quirino Visconti 61/A– inizio concerto ore 21.30).

Per l’occasione l’artista eseguirà dal vivo molti brani del suo repertorio: «Sono passati tre anni dal disco precedente; alcune canzoni, a causa della pandemia, si sono fermate a riposare dentro stanze vuote, prima di rimettersi in cammino per incontrarsi con chi ha ancora voglia di riabbracciarsi e mettersi in ascolto lungo i sentieri di questa nostra vita nel frattempo altre storie si sono fatte canzoni come Bianca, Cloé, Giulia e hanno iniziato sin da subito a calzare scarpe adatte per uscire in strada – dichiara Antonio Pignatiello – sabato 17 dicembre potrete ascoltarle in un posto adatto ad accoglierle tutte. Per questo viaggio saranno con me Marco Gentilini (chitarre elettriche, cori) e Paolo Camerini (contrabbasso, basso, cori), e qualche ospite a sorpresa, pronto a salire a bordo, mentre tutt’intorno saremo avvolti da stelle cadenti, lune storte, fiocchi di neve, e fantasmi che appariranno sottobraccio a qualche vecchia canzone cantata e da cantare insieme. E ci saranno strade, e braccia da abbracciare, e amori a cui tornare, e terra, e mare, e odore di sabbia tra i capelli, e una splendida notte per brindare insieme a voi e chiudere gli occhi per sognare ancora…aspettando un altro Natale».

Antonio Pignatiello è un cantautore italiano. Dopo aver vinto con la canzone “Folle” il Premio per il miglior brano inedito al Solarolo Festival 2010, ha esordito in campo discografico con l’album “Ricomincio da qui”, cui ha fatto seguito “A sud di nessun nord” e successivamente “Se ci credi”. Nell’agosto 2015 Antonio Pignatiello, accompagnato dai musicisti della Banda della Posta, è stato ospite dello Sponz Fest, festival diretto da Vinicio Capossela. Nel dicembre dello stesso anno, ha suonato con Eugenio Bennato, Vincenzo Costantino Chinaski e Pietra Montecorvino. Nel settembre 2020 si esibisce al Teatro Ariston durante SanremoRock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *