Un Grifo “sprintoso” nel primo tempo con la capolista Frosinone a conferma dell’ottimo momento della squadra di Castori, tutti d’accordo sul fatto che meritava senz’altro la vittoria. Numerose le occasioni dei Grifoni soprattutto nella prima parte dall’incontro ma le conclusioni sono spesso da dimenticare e la determinazione, la concretezza della capolista ha portato al pareggio, aiutato da errori della difesa dei padroni di casa.
Subito pericoloso il Perugia al 10″ con Lisi che cerca il gol con un tiro a giro che il portiere mette in corner. Più tardi ci prova Di Carmine, non al meglio delle sue prestazioni, su un perfetto cross di Casasola, invece il migliore tra i suoi.
Sul finire di primo tempo ancora Lisi che praticamente sbaglia un gol da centro area su assist di Luperini.
Primo tempo sicuramente dominato dai Grifoni ma senza portare a casa il risultato.
Secondo tempo, era naturale, i ritmi si sono abbassati con conseguente crescita della squadra di Grosso che dopo 10 minuti mette in campo i suoi pupilli del gol, inspiegabilmente tenuti in panchina dell’inizio. Si vede un’altra partita nella ripresa con gli ospiti che fanno vedere il vero valore della capolista e con il Perugia che soffre le ripartenze ma proprio nel momento migliore degli ospiti i grifoni passano in vantaggio con Casasola, dopo una serie di rimpalli ed una traversa di Di Carmine, ma ci sono voluti 5 minuti per confermare la rete dal var per un presunto fallo di Rosi, 1 a 0 meritato del Grifo che conferma questo periodo positivo del gruppo. Ma la gioia dura solo 10 minuti: una ripartenza del Frosinone trova impreparata la retroguardia biancorossa, che trova in Caso e Mulattieri la coppia cinica del gol ed il pareggio è servito. Si prospetta un finale al cardiopalma ma tutto sommato la squadra di Castori tiene testa alla quotata candidata alla promozione ed alla fine il pareggio è un ottimo risultato, confermato dalle parole di Mister Castori a fine partita: “unico errore sul gol del Frosinone, una macchia che non può compromettere l’ottima prestazione dei ragazzi che hanno dato il massimo” ha commentato il tecnico, “ora mente all’incontro di mercoledì contro la Reggina, dobbiamo pensare ad ogni singola partita e concentrarci per dare il massimo”
Chi non avrebbe firmato per un pareggio contro la prima in classifica? Ma ora ci aspetta una settimana importante e determinante per gli obiettivi previsti, uscire dall’inferno dei play out!