Mister Baldini: “grinta e determinazione per dimostrare che siamo una grande squadra”

Prima partita subito grandi ricordi del passato per il tecnico Baldini;

“È evidente che ho un forte legame e una storia personale con la Lucchese, avendo attraversato il settore giovanile ed un percorso nella prima squadra. È comprensibile che questo ritorno abbia un significato speciale per me. Quanto alla partita in arrivo come tutti non abbiamo avuto modo di studiare l’avversario, dobbiamo concentrarci sulla strategia della mia squadra adeguandoci alle caratteristiche degli avversari. Ogni partita può avere molte variabili, ma l’esperienza e conoscenza di questa categoria dovrebbero aiutarci a prendere decisioni equilibrate”.

Continua il mister dei Grifoni”: Dobbiamo approcciare bene la partita e le sfide legate alla preparazione, specialmente considerando questo inizio campionato particolare. Iniziare bene potrebbe comportare aspetti importanti anche per le partite successive, ed essere determinante alla fine, punto dopo punto.

Come hanno preso i giocatori l’attuale situazione, deciso il tecnico; “La mia decisione dopo l’ultimo allenamento, sarà di non schierare giocatori che potrebbero essere distratti dal mercato o altro per avere una squadra concentrata e impegnata al massimo durante la partita. La componente emotiva e l’attaccamento alla maglia dovranno essere temi importanti per tutti, e l’atteggiamento e la mentalità dei giocatori per mantenere il focus sulla partita può sicuramente influire positivamente sulle prestazioni in campo”.

Dopo l’esito del Consiglio di Stato, Il mercato del Perugia inizia adesso ed il tecnico sa benissimo dove andare a migliorare:” il Ds ed il Presidente sono partiti per Milano proprio per riportare ciò che serve per fare un buon Campionato, anche se tutti ci danno come – non favorita”.

Chiude mister Baldini con una giusta considerazione: ”In questa categoria non basta solo saper giocare a calcio, serve agonismo, grinta e grande volontà di vincere in un campionato impegnativo come la Serie C, che si costruisce nel tempo grazie soprattutto all’impegno che i giocatori devono mettere in campo per ottenere successi. Ma il lavoro che stiamo facendo mi soddisfa e ritengo che possa dare i giusti frutti”.

Adesso a parlare sarà il rettangolo verde, appuntamento a Lucca, domani Venerdì sera alle 20.45 allo stadio “Porta Elisa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *