Corciano, 1° Settembre 2023

Si è svolta giovedì 31 agosto alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale G. Rodari di San Mariano di Corciano l’assise pubblica costituente de .: “CORCIANO FUTURA ODV”.

Un’Associazione che parte dal basso e che ha scelto come “mission” l’ascolto per dare poi voce alle idee, piuttosto che alle ideologie: è tutto questo, ma vuole essere molto altro ancora l’associazione “CORCIANO FUTURA” , che, dando seguito alla lista civica ‘Corciano Futura’ nata in occasione delle amministrative di Corciano, ora si trasforma in un’organizzazione di volontariato.

“Cambiamo abito, ma manteniamo inalterati l’entusiasmo e le motivazioni. Forti del valore aggiunto rappresentato dalla coscienza critica maturata sul passato, guardiamo al futuro con nuove idee e nuovi progetti”,

“Un unico obiettivo: dare un contributo costruttivo alla vita della nostra città attraverso l’impegno rinnovato di chi già ha partecipato attivamente al nostro progetto e chi vorrà condividere con noi idee e iniziative con l’ambizione di stimolare la crescita culturale e sociale del nostra comunità.

– Abbiamo scelto dall’inizio la neutralità dal punto di vista politico e continueremo ad essere “senza colore” e quindi senza appartenenza aprioristica, ma parteciperemo alla vita della città con anima, cuore e mente e con l’unica finalità di esprimere maggior senso civico e spirito di comunità.

– Vogliamo rappresentare uno stimolo per le attività dell’Amministrazione e anche vigilare affinché gli impegni presi siano rispettati.

– Vogliamo rappresentare uno spazio ideale per alimentare una pluralità di idee e dar voce ai bisogni, soprattutto a quelli più inascoltati.”

L’assise, al termine dei lavori protrattisi fino a notte fonda, ha definito lo Statuto, redatto l’Atto Costitutivo e identificato il Suo Presidente nella persona del dott.  Armando Marcucci (già Fondatore e Vice-Presidente  della Misericordia di Perugia) nonché il Vice -Presidente, nella  persona dell’imprenditore  Corcianese Angelo Barreca.

Il Comitato promotore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *