È stata presentata la Squadra della “4 Categoria F.I.G.C. D.C.P.S.” dell’Asd Ellera Calcio ad Ellerando, nei pressi del Teatro Arca e alla Palestra Comunale di Ellera. Durante l’evento, sono intervenute diverse personalità importanti, tra cui gli Assessori del Comune di Corciano, Francesco Mangano e Francesco Cocilovo.

Il Presidente dell’Asd Ellera Calcio, Alessio Mariotti, e il Referente per la 4 Categoria, Armando Marcucci, hanno espresso la loro gratitudine a tutte le figure pubbliche che hanno contribuito al raggiungimento di questo significativo obiettivo. Tra di loro, si possono menzionare l’Assessore Regionale Coletto, il Sindaco Lorenzo Pierotti, l’Assessore ai servizi Sociali del Comune di Perugia, Edi Cicchi (considerando che Corciano fa parte dell’ambito Sociale Perugia – Torgiano – Corciano) e lo sponsor Amico Soluzioni, che ha fornito un contributo fondamentale per la realizzazione di questo progetto.

È evidente che questa presentazione è stata un momento importante per l’Asd Ellera Calcio e per la comunità locale, evidenziando il sostegno delle istituzioni e degli sponsor nella promozione dello sport e nell’organizzazione di eventi sportivi.

——————————————————————————————————————————————–

Evidenziare l’importante lavoro che l’Asd Ellera Calcio sta facendo nel campo del calcio inclusivo e la dedizione a promuovere l’inclusione nel mondo dello sport è lodevole e dimostra quanto lo sport possa essere un veicolo straordinario per abbattere barriere e creare opportunità per tutti.

La creazione del torneo nazionale “Quarta Categoria” nel 2016, riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche, è un esempio eccellente di come lo sport possa essere aperto a tutti, senza alcuna discriminazione. La formula dell’adozione da parte di club professionistici è un’idea straordinaria che consente a questi atleti di vivere la loro passione in un contesto ufficiale e di avere accesso ai kit tecnici ufficiali.

Inoltre, l’istituzione della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale è un importante passo avanti nell’integrazione di tutte le attività calcistiche paralimpiche e sperimentali, dimostrando l’impegno della Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’aprire nuove opportunità per gli atleti “Special”.

Riconoscimento all’Asd Ellera Calcio che ha organizzato il primo Campionato Umbro di “4 categoria F.I.G.C. D.C.P.S.” e che ha stimolato altre realtà regionali a partecipare. Questo dimostra l’ impegno costante nel promuovere l’inclusione e creare opportunità per gli atleti con disabilità nel vostro territorio.

ASD Ellera Calcio è un vanto per il Comune, la Regione e il mondo dello sport in generale. Continuare il grande lavoro con l’obiettivo e l’augurio a tutti gli atleti coinvolti il meritato successo e soddisfazione nel Campionato Umbro e in tutte le future iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *