Tutto pronto per ripartire al meglio, l’avventura dei Grifoni nel campionato di serie c che da subito mette in campo il nuovo acquisto Sylla, attaccante di centimetri utile al neo tecnico Formisano che, dopo il “difficile” debutto in panchina, deve e vuole dimostrare che i suoi ragazzi possono dire la loro in questa stagione ancora tutta da fare. Commovente striscione in curva nord nel ricordo dello storico capo degli ultrà , Mimmo Pucciarini, venuto a mancare pochi giorni fa ma un momento va anche all’amico Carlo Giulietti che ci ha lasciato nei giorni conclusivi di questo maledetto 2023, anno da dimenticare sotto ogni punto di vista. Ed allora l’augurio di poter assistere ad un girone di ritorno da protagonista al nuovo Grifo targato Formisano: nulla ancora e compromesso e con alcuni accorgimenti della Società, si potrà vedere il calcio vero quello che ci può portare in alto.

Primo tempo subito aggressivo il Perugia ma è la Lucchese che va vicino alla rete in almeno due occasioni nei primi 7 minuti e su disattenzione della difesa biancorossa; prende le misure Matos, il migliore dei suoi, che a distanza ravvicinata effettua un gran tiro ma altrettanto bella la parata del portiere. Poco dopo sempre il numero 10 solo difronte al portiere sembra fatta, ma il tiro va incredibilmente fuori. Il gol è nell’aria ed al 34″ una grande azione da centro campo sempre di Matos che serve Sylla, il nuovo acquisto recupera un pallone che sembrava perso e rimette in area per una super girata di Ricci, è la rete del vantaggio, gol fantastico! Sul finale di tempo la Lucchese colpisce un palo che fa tremare la porta di Adamonis.

Al rientro dall’intervallo, si assiste ancora una bella partita delle due squadre ma l’aria sembra tirare verso i Grifoni che raddoppia al 28” ancora con un assist, dopo relativa galoppata, di Sylla che serve alla perfezione Paz che ringrazia e sigla il 2 a 0. Grande il debutto del nuovo attaccante del Presidente Santopadre che merita il gol per la grande determinazione e caparbietà ed al finire del tempo sigla il definitivo 3 a 0.

Se il buon giorno si vede dal mattino, ci prepariamo ad una bella seconda parte di stagione e noi siamo pronti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *