AL VIA LA SEMIFINALE. DOMANI AL PALABARTON GARA 1 CONTRO MILANO

– Primo atto della serie che porta alla finale scudetto per i Block Devils di Angelo Lorenzetti. Si parte da Pian di Massiano il giorno di Pasqua. Il tecnico bianconero: “Non siamo dei supereroi e dobbiamo alleggerirci dei tanti “devo” che magari ad una squadra importante come Perugia vengono assegnati. Dobbiamo invece andare in campo con la volontà di essere protagonisti e di far vedere la nostra pallavolo”. Fischio d’inizio domani sera alle ore 19:00 con diretta streaming sulla piattaforma web VBTV –

PERUGIA – È l’ora della semifinale scudetto!
Finita l’attesa, è tutto pronto al PalaBarton per il primo atto della serie che assegna un posto nella finale playoff con la Sir Susa Vim Perugia che attende domani sera a Pian di Massiano l’Allianz Milano per gara 1.
Fischio d’inizio domani alle ore 19:00 con diretta streaming sulla piattaforma web VBTV, serie al meglio delle cinque tra la seconda e la sesta della regular season.
“Prima di tutto voglio fare gli auguri di una buona Pasqua a tutti i tifosi”, esordisce il tecnico Angelo Lorenzetti che poi passa all’analisi di gara 1. “Le serie dei quarti di finale che si sono chiuse mercoledì ci hanno detto che come sempre i playoff del campionato italiano esprimono un livello ancora più intenso rispetto alla regular season e per essere protagonisti a questo livello bisogna dare sempre il massimo senza farsi condizionare da pregiudizi che a volte ci sono. Non siamo dei supereroi e dobbiamo alleggerirci dei tanti “devo” che magari ad una squadra importante come Perugia vengono assegnati. Dobbiamo invece andare in campo con la volontà di essere protagonisti e di far vedere la nostra pallavolo. Meno ritmo partita rispetto ai nostri avversari? È una cosa che sapevamo già dall’ultima palla caduta con Verona quindi ai ragazzi all’inizio di queste due settimane di allenamenti ho chiesto un certo atteggiamento in palestra e devo dire che da questo punto di vista sono pienamente soddisfatto. Poi è chiaro che la partita è un’altra cosa rispetto all’allenamento, lo sappiamo e, se all’inizio qualcosa non dovesse funzionare, non dovremo spaventarci, ma stare lì con la mentalità giusta per risolverla”.
Tutta la rosa a disposizione per lo staff tecnico bianconero con Lorenzetti che, dopo un periodo di grande mole di lavoro, dovrebbe ripartire dalla formazione con la quale ha chiuso i quarti di finale e quindi con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Milano si presenta a Perugia con l’entusiasmo derivante dalla vittoria in una serie dei quarti durissima contro Piacenza e decisa a piazzare subito il blitz in terra umbra. Piazza, tecnico meneghino, non dovrebbe apportare modifiche al proprio 6+1 iniziale che potrebbe essere quello con Porro in regia, Reggers opposto, Loser e Vitelli al centro della rete, Ishikawa e Kaziyski martelli di posto quattro e Catania a dirigere la seconda linea.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domani le porte del PalaBarton apriranno alle ore 17:00 circa. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A2 – A3 – B1 – B2 – D2 – D3. La società ricorda anche che la biglietteria all’interno del palazzetto da questa stagione è situata all’ingresso B3 e che la stessa sarà aperta a partire dalle ore 15:00 circa.  

PRECEDENTI

Ventinove i precedenti tra le due formazioni. Ventuno le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, otto le affermazioni dell’Allianz Milano. L’ultimo confronto diretto lo scorso 3 marzo a Milano per il match di ritorno di regular season con vittoria di Milano in cinque set (25-22, 25-27, 17-25, 25-23, 15-13).  

EX DELLA PARTITA

Non ci sono ex in campo tra le due formazioni. Un ex invece in panchina, su quella di Milano, come vice Piazza, c’è Nicola Daldello giocatore a Perugia dal 2011 al 2013.

DIRETTA DEL MATCH SU VBTV

Il match di domani tra Perugia e Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web VBTV a partire dalle ore 19:00 con la telecronaca di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Marco Taba.

AGGIORNAMENTI LIVE SUI CANALI SOCIAL

Aggiornamenti live a cura dell’ufficio comunicazione bianconero domani sera per Perugia-Milano sui canali social della Sir Susa Vim Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU UMBRIA TV

Un’ampia sintesi di Perugia-Milano sarà trasmessa in replica martedì 2 aprile alle ore 23:00 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Prima sempre martedì ma alle ore 21:30 consueto appuntamento con “Golden Set”, il format settimanale di approfondimento sui Block Devils con conduzione affidata a Federica Monarchi e Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
ALLIANZ MILANO: Porro-Reggers, Vitelli-Loser, Ishikawa-Kaziyski, Catania libero. All. Piazza.
Arbitri: Andrea Pozzato – Marco Zavater

BOLOGNA 27/01/2024.DEL MONTE FINAL FOUR COPPA ITALIA DI SUPERLEGA. Sir Susa Vim Perugia – Alianz Milano. Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano, Semifinale Del Monte® Coppa Italia SuperLega – Pallavolo Maschile, Volley Volleyball presso Unipol Arena Casalecchio di Reno, Bologna IT, 27 gennaio 2024. [ID: 20240127/ZANI8677] Foto: Fabrizio Zani
BOLOGNA 27/01/2024.DEL MONTE FINAL FOUR COPPA ITALIA DI SUPERLEGA. Sir Susa Vim Perugia – Alianz Milano. Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano, Semifinale Del Monte® Coppa Italia SuperLega – Pallavolo Maschile, Volley Volleyball presso Unipol Arena Casalecchio di Reno, Bologna IT, 27 gennaio 2024. [ID: 20240127/ZAN_8495] Foto: Fabrizio Zani
BOLOGNA 27/01/2024.DEL MONTE FINAL FOUR COPPA ITALIA DI SUPERLEGA. Sir Susa Vim Perugia – Alianz Milano. Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano, Semifinale Del Monte® Coppa Italia SuperLega – Pallavolo Maschile, Volley Volleyball presso Unipol Arena Casalecchio di Reno, Bologna IT, 27 gennaio 2024. [ID: 20240127/ZANI8328] Foto: Fabrizio Zani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *