PERUGIA – Il grande Judo torna in Umbria con il III Trofeo Internazionale dell’Umbria – Grand Prix Ju/Se, che si svolgerà al PalaBarton di Perugia il prossimo 27 maggio, completato dalle gare giovanili II Trofeo delle Regioni Csen e II Criterium Giovanissimi “Ernesto Giaverina” di domenica 28 maggio.

Saranno centinaia gli atleti, delle categorie juniores e seniors (over 18 anni) che arriveranno a Perugia da tutta Italia ed anche dall’ estero, con la presenza di campioni dalla Francia, da Cuba, da Malta, dalla Slovacchia e dagli Usa.

Il Grand Prix Internazionale ormai è un punto fermo nel calendario federale nazionale e grande è stato l’impegno dello staff regionale della Fijlkam del presidente Andrea Arena e del vice presidente di settore Robertino Camilli che si sono prodigati da mesi nell’organizzazione dell’evento.

Sui tatami allestiti al PalaBarton di Perugia saranno presenti molti dei protagonisti del ranking nazionale e sicuramente lo spettacolo sarà assicurato per tutta la giornata di sabato.

Poi la domenica spazio ai giovani, a partire dalle classi Esordienti Ae B (U13-U15) che si sfideranno per il trofeo delle Regioni Csen. E nel pomeriggio saranno di scena le categorie di età più piccole, quelle dei preagonisti, che onoreranno il padre di judo umbro, il compianto Maestro Ernesto Giaverina.

Un appuntamento da non perdere per il quale hanno dato il loro patrocinio il Comune di Perugia, la Provincia e la Regione Umbria, appuntamento che anticiperà di qualche settimana un altro evento di spessore come lo ‘Stage Centro Italia’ che sarà in scena a Massa Martana a fine giugno e che vedrà sul tatami tecnici e ospiti di alto spessore tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *